/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Unicredit stanzia 5 mld per il turismo e l'agroalimentare

Unicredit stanzia 5 mld per il turismo e l'agroalimentare

Iniziativa 'Made4Italy', quattro le regioni con più potenzialità

GENOVA, 02 ottobre 2019, 12:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Focus anche sulla Liguria nell'iniziativa 'Made4Italy' lanciata da Unicredit per favorire un sistema integrato turismo-agricoltura, destinando 5 miliardi di euro alle pmi italiane tra il 2019 e il 2021 per promuovere progetti legati alle identità regionali tipiche e attrarre nuovi flussi turistici. Secondo Unicredit-Nomisma la Liguria è infatti tra i luoghi in cui la domanda turistica è sempre più trainata dal trend enogastronomico - dopo Veneto, Trentino Alto-Adige e Lazio - con la particolarità di paesaggio, buona tavola e clima temperato tutto l'anno in grado di mitigare la stagionalità.
    "Le eccellenze enogastronomiche del nostro Paese e le bellezze offerte da un immenso patrimonio culturale, artistico e naturale, contribuiscono a rendere l'Italia un territorio unico al mondo - ha affermato Remo Taricani, co-ceo del commercial banking Italy di UniCredit - l'integrazione tra cibo, cultura e patrimonio paesaggistico è vincente per il futuro del turismo in Italia".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza