/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mamme imprenditrici creano la mascherina per l'estate

Mamme imprenditrici creano la mascherina per l'estate

Nasce a Genova: traspirante con filtro certificato

GENOVA, 29 maggio 2020, 14:20

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Da Genova nasce l'idea di una mascherina per bambini adatta per l'estate: è traspirante con filtro certificato. Si chiama T-Net 19 Kids ed è stata ideata da due mamme imprenditrici, Cristina ed Emanuela, che hanno convertito la loro start-up neonata, Next Design of Art, in una vera e propria azienda per la produzione di mascherine. Sono realizzate in filato di poliestere lavabile altamente traspirante ed è munita di tasca interna per l'inserimento del filtro monouso T-NET. Il materiale filtrante che compone il filtro è ad alta protezione con un'efficienza di filtrazione superiore al 98% in entrata e in uscita ed è testato dai laboratori del Politecnico di Milano e dall'Università di Bologna. "Guardando mia figlia giocare - spiega Emanuela Ottonello co-founder di NDA - mi sono resa conta di quanto fosse difficile per lei tenere costantemente la mascherina. Quindi abbiamo pensato a come unire freschezza e protezione in un unico prodotto".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza