Oltre 6700 telefonate dal 2 aprile
al 3 luglio, una media di oltre 74 contati al giorno: è il
bilancio di ProntoAsl3, linea telefonica dedicata al Coronavirus
che ha supportato i cittadini genovesi durante le fasi più
delicate dell'emergenza. Il pool multidisciplinare di esperti
messo in campo dall'azienda sanitaria genovese (medico,
infermiere, assistente sanitario, assistente sociale, un
sociologo e un gruppo di psicologi) è stato operativo otto ore
al giorno, dal lunedì al venerdì. Tra le domande più frequenti
le procedure per l'assistenza Covid-19, i bisogni sociosanitari
delle fasce più fragili e le pratiche amministrative. Da lunedì
6 luglio 2020 i cittadini per informazioni sui servizi e le
attività Asl3 potranno contattare, come di consueto, gli uffici
territoriali. "Il nostro intento - spiega Luigi Carlo Bottaro
Direttore Generale Asl3 - è stato quello di offrire un punto di
ascolto per accogliere domande e preoccupazioni dei cittadini"
Riproduzione riservata © Copyright ANSA