/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nuovo servizio Info Covid Asl3

Nuovo servizio Info Covid Asl3

Numero verde per avere spiegazioni su gestione emergenze

GENOVA, 22 ottobre 2020, 10:50

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

A partire da oggi è attivo il nuovo servizio "Info Covid Asl3 Genova", linea telefonica dedicata all'ascolto e a fornire supporto e informazioni sul Covid e argomenti correlati. Al Numero Verde 800 811 187 - informa una nota risponderà dalle ore 9 alle 15 dal lunedì al venerdì un pool di operatori Asl3 per soddisfare le richieste dei cittadini dell'area metropolitana orientandoli da un punto di vista informativo con una presa in carico personalizzata e adeguata ai bisogni di salute. In tal senso alcune risposte potranno essere differite e l'utente potrà essere ricontattato anche fuori dall'orario di disponibilità del Numero Verde per fornire risposte e indicazioni.
    "Il servizio Info Covid - spiega il Direttore Generale di Asl3 Luigi Carlo Bottaro - è pensato per supportare i cittadini in questo particolare momento accompagnandoli verso la risoluzione dei problemi. Il numero verde farà da collettore delle richieste interfacciandosi con l'URP e con i nostri servizi attualmente impegnati in contemporanea sulla gestione del Covid: Dipartimento di Prevenzione, Igiene, Gsat, Gruppo Scuola Consultoriale e Ambulatori Scolastici. Abbiamo creato una rete interna di comunicazione con le diverse specialità in grado di fornire al cittadino tempestive risposte sulle specifiche problematiche e rendere fluido il flusso informativo verso l'utenza".
    Il servizio è rivolto alle persone che necessitano di informazioni sui percorsi da seguire per affrontare le diverse situazioni in relazione al Covid 19 agevolando il raccordo tra cittadino e Asl. Un servizio analogo era stato attivato ad aprile dove "Pronto Asl3" in tre mesi ha gestito circa 6.700 telefonate di utenti su procedure per l'assistenza Covid-19, bisogni sociosanitari delle fasce più fragili e pratiche amministrative. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza