/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tari Genova, bollette in cassetta in arrivo entro 19 luglio

Tari Genova, bollette in cassetta in arrivo entro 19 luglio

Piciocchi, disponibili da ieri sul 'Fascicolo del cittadino'

GENOVA, 12 luglio 2022, 14:29

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Le bollette della Tari, la tassa sui rifiuti del Comune di Genova, in scadenza per le utenze domestiche il prossimo 1 agosto e per quelle non domestiche l'8 agosto non sono ancora state recapitate in cassetta ai cittadini ma "i bollettini arriveranno entro il 19 luglio". Lo ha assicurato l'assessore al Bilancio del Comune Pietro Piciocchi, oggi durante il consiglio comunale rispondendo a un'interrogazione di Simone D'Angelo, capogruppo del Pd. "I genovesi sono preoccupati per il fatto di non avere ancora ricevuto l'avviso di pagamento e inoltre anche sul fascicolo del cittadino (il portale digitale che include alcuni servizi del Comune, ndr) le bollette non sono ancora visibili", ha detto D'Angelo. L'assessore Piciocchi ha precisato che in realtà, sul fascicolo del cittadino, "le bollette sono disponibili da ieri".
    "Non neghiamo che ci sono stati alcuni problemi - continua Piciocchi - relativi alle procedure con il gestore PagoPA". Le bollette dunque sono ora disponibili in digitale e, per chi non ha ancora creato il proprio profilo digitale, lo dovrebbero essere 20 giorni prima della scadenza. "Non vorremmo che i genovesi subissero una doppia beffa - attacca D'Angelo - la prima quella di dover pagare la Tari più alta della storia di questa città e la seconda di dover magari pagare una mora per colpa di ritardi non loro". La replica di Piciocchi è immediata: "Quando si parla di beffe inviterei la minoranza alla sobrietà, anche perché c'è una delibera della Corte dei Conti del 2020 che ripercorre molto bene i problemi che hanno portato ad avere oggi questa tari e che non sono imputabili a questa amministrazione".
    Ad ogni modo la giunta Bucci ha garantito che se ci saranno ulteriori ritardi e problemi nei pagamenti per i genovesi ci sarà la disponibilità a "venire incontro" ai cittadini.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza