Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Liguria
  1. ANSA.it
  2. Liguria
  3. Museo Genova riapre, sir Spensley fa da 'guida'

Museo Genova riapre, sir Spensley fa da 'guida'

Fondazione Genoa 1893 punta sull'hiTech, c'è sala gioco 'attivo'

(ANSA) - GENOVA, 06 SET - Riapre in una sofisticata versione hiTech il Museo del Genoa e lo fa dopo gli important lavori che hanno permesso di valorizzare gli spazi rendendoli più attrattivi grazie ad un restyling tecnologico. La riapertura al pubblico avverrà il 7 settembre in simbolica concomitanza con la celebrazione del 129° compleanno del Genoa. La visita si articola sempre lungo un percorso tematico e cronologico, che unisce il Genoa e lo sport in genere, alla società ed alla cultura, di Genova ma non solo. Dieci sale dell'esposizione offrono oltre 500 cimeli, trofei, documenti, video e fotografie, raccontando due secoli di storia con soluzioni interattive e multimediali. Avvalendosi di Ett, leader nella digitalizzazione e valorizzazione del patrimonio culturale italiano, Fondazione Genoa ha voluto realizzare una nuova modalità di visita per sei sale del Museo. L'intero progetto va interpretato seguendo lo schema di narrazione che, grazie alle soluzioni tecnologiche, guida il visitatore nel percorso museale, immergendosi nei contenuti indietro nel tempo fino agli eventi più recenti ed attuali. Grazie a un braccialetto dotato di tag nfc che permette di attivare le esperienze multimediali nelle diverse sale, è sufficiente avvicinare il braccialetto ad un lettore all'ingresso di ogni sala tematica per attivare un'esperienza di fruizione sincronizzata. Una guida d'eccezione accompagna i visitatori illustrando i contenuti delle sale: sir James Richardson Spensley, storico promotore del Genoa Cricket and Football Club.
    Scegliendo all'ingresso uno dei tre colori del braccialetto si può ascoltare sir Spensley oltre che in italiano, anche in inglese e addirittura in genovese. Tra le altre innovazioni, una nuova sala dedicata al gioco attivo dove i visitatori possono mettere alla prova prontezza di riflessi e tecnica calcistica calciando il pallone per cercare di centrare obiettivi che compaiono sulla proiezione a parete. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        MyWay Autostrade per l'Italia

        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie