"Noi non siamo per la Meloni, noi siamo perché si prenda il 10 per cento e si sia decisivi in Parlamento. Dal clima che vediamo anche in Liguria è un risultato alla portata". Lo ha detto Matteo Renzi alla domanda se avendo appoggiato il sindaco Bucci e il centrodestra a Genova potrebbe appoggiare anche Meloni e il centrodestra al Governo.
"Bucci che governasse bene lo abbiamo visto e per questo lo abbiamo appoggiato. Sarei felice che la Meloni governasse bene come Bucci ma ho l' impressione dai primi segnali che non sarà così per i litigi interni e per lo spessore personale".
Renzi a Conte, sei un mezzo uomo, linguaggio mafioso
"Ti devi vergognare Giuseppe Conte pensando che qualcuno possa picchiarmi. E' incredibile questo modo di fare che inneggia alla violenza, Conte sei un mezzo uomo, abbi il coraggio di fare un confronto civile sui temi, questo è un linguaggio da mafioso della politica". Così il leader di Italia Viva Matteo Renzi durante un comizio elettorale a Genova attacca le parole pronunciate dal leader del M5S a Palermo. "Tre ore fa Palermo Conte ha detto 'Renzi venga senza scorta a Palermo a dire che vuol togliere il reddito di cittadinanza', cosa stai facendo Giuseppe Conte? Stai minacciando la violenza fisica. - afferma Renzi - Quando uno dice andiamo a fare la campagna elettorale e portiamo tutti quelli con il reddito di cittadinanza usa un linguaggio clientelare, è voto di scambio".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA