(ANSA) - GENOVA, 28 SET - Due rotte inedite come Cagliari e
Dublino oltre a Lamezia, Manchester e Vienna, che portano a un
totale di 13 i collegamenti di Ryanair a Genova, e una tariffa
speciale per il lancio a partire da 19,99 euro per i viaggi d
ottobre a marzo. Sono queste le novità dell'operativo invernale
di Ryanair, presentate in Camera di Commercio a Genova. "Un
operativo invernale con oltre 60 voli la settimana, che migliora
significativamente la connettività della Liguria" è stato detto
nel corso della presentazione, offrendo oltre il 400% di posti
in più rispetto all'operativo invernale pre-covid 2019 e
supportando oltre 500 posti di lavoro nell'aviazione in Liguria.
"Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner
dell'aeroporto di Genova - ha detto il country manager di
Ryanair per l'Italia, Mauro Bolla - per garantire questa
crescita e migliorare i servizi per coloro che vivono, lavorano
o desiderano visitare Genova e la Liguria". Un orario invernale
che è un segnale di fiducia della compagnia nei confronti di
Genova. "Con questo operativo - ha sottolineato il direttore
generale del Genova City Airport, Piero Righi - Ryanair dimostra
di credere nel nostro territorio e prosegue il suo percorso di
crescita sullo scalo, avviato nei mesi scorsi. Questi
collegamenti consentiranno ai liguri di volare verso mete di
grande interesse turistico e di business, ma anche a tanti
viaggiatori italiani e stranieri di visitare la Liguria
contribuendo in maniera significativa all'economia della nostra
regione anche in un'ottica di destagionalizzazione del turismo".
"Nell'autunno dell'anno scorso - ha ricordato il segretario
generale della Camera di Commercio di Genova, Maurizio Caviglia
- ci siamo messi al lavoro con i Tavoli dell'imposta di
soggiorno di Genova, Savona e del Tigullio e abbiamo costruito
un piano di rilancio dei collegamenti internazionali che
mettesse al primo posto l'esigenza di far ripartire il turismo
straniero in Liguria. I tavoli - ha concluso - hanno impiegato
risorse dell'imposta di soggiorno per finanziare attività di
comunicazione nelle nuove destinazioni, Ryanair è stato al
nostro fianco e la voglia di viaggiare degli Europei dopo due
anni di pandemia ha fatto il resto". (ANSA).