(ANSA) - GENOVA, 17 NOV - "Mancano poco meno di due
settimane, le attività sono programmate, avremo un week end di
lavoro intenso il 26 e 27 novembre ma siamo sereni che tutto
possa svolgersi al meglio grazie a una preparazione accurata
fatta in questi mesi". Matteo Bigarelli, direttore generale di
Banca Carige Gruppo Bper Banca, si dice fiducioso in merito alle
procedure per la trasmigrazione di circa 800 mila clienti.
Un'operazione che richiederà solamente alcuni piccoli
accorgimenti. "È chiaro che ci sia un minimo di preoccupazione
da parte dei clienti - ha aggiunto - ma questa operazione
richiede solo un minimo sforzo, limitato all'attivazione delle
nuove credenziali per l'internet banking. Tutto il resto verrà
migrato in automatico e il cliente non si accorgerà di nulla.
Abbiamo comunque avviato un'attività di assistenza molto forte,
sia in remoto che nelle filiali, per accompagnare chiunque abbia
necessità di aiuto in questo passaggio". (ANSA).