Ha scelto di rimanere in silenzio nell'interrogatorio di garanzia, davanti al gip Lidia Castellucci, Freilin David Lopez Villa, il colombiano di 24 anni fermato nelle notte tra mercoledì e giovedì per la rapina di lunedì sera ai danni di una coppia di studenti e per la violenza sessuale nei confronti della ragazza, a Milano. Il giovane, difeso dal legale Walter Felice, rinchiuso nel carcere di San Vittore ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere, alla presenza anche del pm Luca Gaglio, titolare dell'inchiesta, condotta dai carabinieri. Nelle prossime ore il giudice, come richiesto dal pm, emetterà la misura della custodia cautelare in carcere, scontata data la mole di prove a suo carico.
Il colombiano di 25 anni è stato fermato dai carabinieri per la rapina e la violenza sessuale avvenuta lunedì sera in via Chopin, alla periferia di Milano.
L'uomo è sospettato di aver aggredito, nella tarda serata di lunedì, una giovane coppia che si era appartata in auto in via Chopin, alla periferia di Milano, e di aver violentato la ragazza di 19 anni e picchiato e rapinato uno studente di 22. I due sono stati minacciati con un'arma, forse un coltello, rapinati di ciò che avevano e la ragazza ha subito violenza dall'aggressore che poi è fuggito a bordo della Fiat Punto della coppia. Le violenze sono accadute in fondo a via Chopin, in zona Ripamonti, nell'area sud di Milano, dove, il 4 giugno del 2005, si era consumata una rapina analoga con stupro ai danni di una coppia. In quel caso furono identificati e arrestati cinque romeni di cui due minorenni. Riportarono condanne fino a nove anni.