"Oggi abbiamo ispezionato 190 ettari di bosco, cento cavità carsiche asciutte e cinque laghetti e di Iuschra non c'è traccia". Lo ha detto il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Brescia Agatino Carollo facendo il punto della situazione sulle ricerche della 12enne scomparsa nei boschi di Serle, in provincia di Brescia, da giovedì scorso. "Per quanto riguarda questo territorio controllato non abbiamo elementi per poter dire che è morta e nemmeno che è passata di lì. Andiamo avanti", ha aggiunto. Nella notte droni con telecamere con sensori termici sorvoleranno l'area di Serle.
"Sono in corso le ricerche di una persona viva anche perché non abbiamo ragione di pensare diversamente", hanno spiegato i vertici della Prefettura di Brescia. "Abbiamo rimodulato le modalità di ricerche con 265 uomini in campo e implementato le squadre sul territorio che oggi sono 31 rispetto alle venti dei giorni scorsi", è stato spiegato.
Le ricerche di Iuschra proseguiranno anche domani quando poi la Prefettura bresciana deciderà come far proseguire il lavoro sul campo. Sono ormai passate 96 ore da quando la ragazzina si è allontanata correndo durante una gita con altri minorenni disabili. "Stiamo cercando praticamente battendo metro quadro per metro quadro in zone già controllare" spiega uno dei volontari di Protezione civile.