Due carabinieri sono indagati per la morte di Corab Xheta, l'albanese di 24 anni, incensurato, raggiunto alla testa da un colpo di pistola esploso da una pattuglia che aveva intercettato un Suv con tre ladri a bordo a Ostra Vetere dopo una segnalazione di furto. Il colpo è partito mentre l'auto cercava di investire i militari. Il giovane è morto in ospedale. I militari attualmente non sarebbero sospesi dal servizio.
Sono state due le pistole che hanno sparato contro l'auto che, ripartita velocemente, avrebbe rischiato di travolgere due dei militari. Dalle pistole dei carabinieri mancano cinque proiettili (quattro e una) che avrebbero colpito il lunotto, il parafango e una gomma posteriori.
I militari, intervenuti dopo la segnalazione di un furto a Castelleone di Suasa, avevano notato nelle campagne di Ostra Vetere un Suv fermo. Quando i carabinieri si sono avvicinati a piedi, l'autovettura è ripartita di colpo, tentando di investirli. A quel punto è stato sparato un colpo di pistola. Il suv comunque è ripartito e solo poco più tardi è stato rintracciato non molto distante: sul sedile posteriore c'era uno dei ladri ferito alla testa.