/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo Marche, +5,9% presenze

Turismo Marche, +5,9% presenze

Ceriscioli, riconoscimento Lonely Planet vale anno di promozione

ANCONA, 26 novembre 2019, 21:11

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Le Marche si avviano a chiudere un anno di piena ripresa dei flussi turistici, culminato nel riconoscimento della guida Lonely Planet come top destination 2020, regione al secondo posto di Best in Travel. Nel periodo tra gennaio e ottobre, in base a dati dell'Osservatorio regionale del turismo, gli arrivi hanno segnato +5,46%, le presenze +5,95%. Nel dettaglio sono cresciuti arrivi e presenze dei turisti italiani (rispettivamente +6,3% e +7,79%), mentre gli stranieri hanno segnato un incremento di arrivi (+1,32%) e un accorciamento del periodo di permanenza (-2,45%). Per il futuro si punta a consolidare il mercato italiano e a crescere su quello estero, soprattutto Usa, per il quale è strategico avere un aeroporto che funzioni e in crescita. Molto è legato anche al riconoscimento di Lonely Planet, "che da solo vale un anno di promozione" ha rilevato il presidente della regione Marche Luca Ceriscioli. Ma il 2020 si gioca anche sulle celebrazioni raffaellesche, il Giubileo lauretano, Nibali come testimonial.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza