/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fs, anche nelle Marche conciliazione

Fs, anche nelle Marche conciliazione

Procedura semplificata estesa a treni regionali

ANCONA, 30 dicembre 2019, 18:15

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Arriva anche nelle Marche la conciliazione paritetica per chi viaggia con i treni regionali, uno strumento di dialogo in più per risolvere le piccole controversie con l'azienda in maniera facile, gratuita e senza ricorso a vertenze legali. La conciliazione extragiudiziale sarà possibile anche per i viaggiatori dei treni regionali delle Marche in caso di reclamo o richiesta di indennizzo; potranno farsi rappresentare da un'associazione di consumatori per cercare una mediazione con l'azienda e una positiva risposta alla loro richiesta. Con questa scelta, informa una nota, il Gruppo FS Italiane conferma la sua prioritaria attenzione verso i viaggiatori del trasporto regionale e dimostra concretamente il suo impegno offrendo uno strumento gratuito e veloce per rivalersi sui disservizi. La novità è frutto di un'intesa raggiunta a livello nazionale tra Trenitalia - che già ne aveva introdotto l'utilizzo per Frecce e Intercity - e le associazioni dei consumatori e delle persone con disabilità.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza