In occasione del 2 novembre, commemorazione dei defunti, il Questore ha deposto una corona alla lapide nel cortile interno della Questura che ricorda i Caduti della Polizia. La cerimonia, fa sapere la Questura, "considerato l'attuale scenario di diffusione epidemiologica e l'ultimo Dpcm, si è ispirata a criteri di massima garanzia della tutela della salute e svolta nel rispetto delle norme previste".
Dopo la deposizione della corona da parte di due poliziotti in alta uniforme, è stato eseguito il Silenzio d'Ordinanza, e di seguito un momento di preghiera in ricordo dei nostri Caduti a cura del cappellano della Polizia di Stato con la partecipazione del Presidente della locale Sezione Anps.
Ad Ancona il Comune ha deposto corone sulle tombe degli ex sindaci, sui colombari dei partigiani e dei Caduti di guerra al cimitero di Tavernelle. Lo stesso, a cura del Comando scuola Marina Militare, per i militari Caduti e dispersi. Deposizione di una corona da parte di Comune e Anpi anche al cimitero di Guerra degli Alleati.
Cerimonie anche nelle altre città delle Marche. Il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli ha visitato l’altare da campo, la tomba piramidale della famiglia Paolorossi e si è soffermato per alcuni momenti di raccoglimento sulle tombe degli ex sindaci di Macerata Ferdinando Lori, Otello Perugini, Elio Ballesi, Ireneo Vinciguerra, Arnaldo Marconi e Gianmario Maulo, dove sono state deposte corone e cuscinetti di fiori.
Il sindaco ha concluso la sua visita al cimitero cittadino soffermandosi nella parte monumentale della struttura.
Il Questore di Macerata Antonio Pignataro ha deposto una corona di alloro sulla alla lapide posta presso la Caserma "P. Paola" che ricorda i Caduti della Polizia di Stato. Dopo la deposizione, alla presenza del Cappellano della Polizia di Stato don Adam Baranski è seguito un momento di raccoglimento e di preghiera in ricordo dei Caduti della Polizia di Stato.