Consegnato alla scuola di istruzione secondaria di primo grado "G.Leopardi" di Sarnano, borgo marchigiano colpito duramente dal terremoto del 2016, il quarto ABF TeachBus, una vera e propria biblioteca digitale per potenziare la didattica a distanza, parte del progetto pilota lanciato dall'Andrea Bocelli Foundation (Abf) lo scorso aprile.
La consegna in tempi così brevi è stata possibile grazie al supporto di Chopard. La nuova scuola media "Leopardi", nel centro del Maceratese colpito dal sisma del 2016, è stata una delle iniziative di Abf per il 'cratere'; venne costruita in partnership con la "Only The Brave Foundation" di Renzo Rosso e altre imprese nel 2018.
Ora una nuova iniziativa con la consegna alla "Leoparti" della biblioteca digitale che ha visto la partecipazione 'a distanza' del fondatore di Abf maestro Andrea Bocelli e di Simona Zito, general manager di Chopard Italia. Presenti anche il sindaco Luca Piergentili, alcuni alunni e insegnanti nonché l'atelierista digitale che seguirà lo sviluppo del progetto Daniela Amendola.
"Si è detto e scritto da anni ormai - afferma Andrea Bocelli nel suo messaggio - circa l'importanza che le nuove generazioni siano padrone del linguaggio informatico perché ovviamente avere accesso ad un computer significa avere accesso a tutto lo scibile contenuto in una piccola scatola metallica. Allora ritengo che in questo senso sia fondamentale favorire e sostenere l'accesso a materiali quali computer, tablet, in ambito scolastico come Abf sta facendo in questo momento".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA