Ventidue aziende marchigiane del
distretto moda sono a Parigi, durante la Fashion week, per le
fiere 'Tranoi Femme' e 'Premiere Classe', vetrine internazionali
di rilievo che si svolgono in una delle maggiori capitali
mondiali del fashion. La partecipazione, promossa dalla Regione
Marche nell'ambito della convenzione con Ice Agenzia per la
realizzazione del 'Progetto Moda Europa' e in collaborazione con
la Camera di Commercio delle Marche, rientra nell'impegno di
rafforzare la filiera marchigiana della moda in un quadro ampio
di azioni che la Regione sta sviluppando con il coinvolgimento
di soggetti istituzionali. "A fine ottobre, insieme alla Camera
di Commercio, verrà realizzato un incoming di buyer e
giornalisti specializzati del Nord Europa per generare duraturi
matching con gli imprenditori marchigiani. Insieme alla Camera
di Commercio, alla Svem, a ICE- Agenzia e alle associazioni
imprenditoriali" annuncia la Regione oltre all'organizzazione di
attività di scouting e di supporto alle imprese del settore moda
per l'apertura di nuovi mercati, con particolare riferimento al
mercato statunitense, attraverso il 'Progetto calzature USA', e
al mercato dell'Asia Centrale, mediante la partecipazione
all'edizione di ottobre 2022 de 'La Moda Italiana' ad Almaty.
Ulteriori progetti dedicati alla ricerca industriale, allo
sviluppo sperimentale, all'innovazione di prodotto e di processo
e alla promozione all'estero delle imprese marchigiane saranno
supportati da strumenti regionali di prossima uscita a valere
sull'obiettivo strategico 1 del Por Fesr 2021-27, potendo
contare su una dotazione di oltre 300 milioni di euro.
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