Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Moby-Tirrenia, appello per prezzi ridotti cabine disabili

Moby-Tirrenia, appello per prezzi ridotti cabine disabili

Vargiu (Riformatori) scrive a Onorato e Morace

09 maggio, 17:03
(ANSA) - CAGLIARI, 9 MAG - Cabine per disabili a prezzi ridotti sulle navi che collegano la Sardegna con la penisola. È la richiesta di Pierpaolo Vargiu, deputato dei Riformatori e presidente della commissione Sanità e Affari Sociali della Camera, rivolta con una lettera a Vincenzo Onorato, patron del Gruppo Onorato e al presidente di Tirrenia Cin, Ettore Morace.

"Diverse segnalazioni certificano infatti un'anomalia intollerabile - spiega Vargiu - in più circostanze i disabili sardi hanno paradossalmente pagato un prezzo di trasporto superiore agli altri. Per i disabili sardi spesso non esiste alternativa al transito via mare e un atto di giustizia solidale nei loro confronti sarebbe un importante segnale nei confronti dell'intera comunità sarda, senz'altro più significativo, apprezzato ed efficace di qualsiasi campagna di comunicazione".

Di qui l'appello. "Ad Onorato e a Morace- conclude il parlamentare sardo - si chiede dunque un gesto simbolico importante che garantisca una piccola, ma concreta forma di solidarietà alla parte più debole della società sarda". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA