Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: Volvo Ocean Race, americana Puma vince 6/a tappa

Vela: Volvo Ocean Race, americana Puma vince 6/a tappa

Primi a Miami dopo 4.800 miglia di navigazione

09 maggio, 22:10
Volvo Ocean Race, a Puma la sesta tappa Volvo Ocean Race, a Puma la sesta tappa

(ANSA) - GENOVA, 9 MAG - Il team americano PUMA Ocean Racing guidato dallo skipper Ken Read ha vinto la sesta tappa della Volvo Ocean Race, la gara transoceanica partita dal porto spagnolo di Alicante lo scorso 29 ottobre e che finira' a Galway, in Irlanda nell'estate del 2012.
PUMA ha tagliato la linea del traguardo di Miami dopo 17 giorni, 1h 13' 59" e oltre 4.800 miglia di navigazione condotte praticamente sempre in testa, battendo per poco più di un'ora gli ispano/neozelandesi di CAMPER guidati da Chris Nicholson.
Per il team americano, di cui fa parte anche il velista di origine italiana Shannon Falcone, si tratta della seconda vittoria di tappa consecutiva nella Volvo Ocean Race 2011/12, che gli vale 30 punti nella classifica generale e lo riavvicina ai vertici della graduatoria. Per conoscere la classifica generale dopo sei tappe, bisognera' pero' attendere l'arrivo a Miami di Groupama e Telefònica, impegnati in un avvincente duello per il terzo gradino del podio e il cui risultato potrebbe cambiare il tabellone. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA