Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Perini; a Ragnetti Leadership Award 2013

Nautica: Perini; a Ragnetti Leadership Award 2013

Esclusivo premio nautica mondiale consegnato a Fort Lauderdale

04 novembre, 13:52
Nautica: l'amministratore delegato di Pernin Navi Giancarlo Ragnetti Nautica: l'amministratore delegato di Pernin Navi Giancarlo Ragnetti

(ANSA) - GENOVA, 4 NOV - L'amministratore delegato di Perini Navi Group Giancarlo Ragnetti ha ricevuto il Leadership Award 2013, premio assegnato ogni anno dall'International Superyacht Society, commissione composta dai nomi più illustri della nautica mondiale, a coloro che si sono particolarmente distinti nel settore per professionalità e competenza.

Il premio è stato consegnato a Ragnetti in occasione del 23 anniversario dell'ISS Awards Gala a Fort Lauderdale in Florida. Il Gruppo Perini Navi, con una flotta di 55 imbarcazioni in navigazione, 53 a vela e 2 a motore, è leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela. Il Gruppo, costituito da Perini Navi, nata negli anni Ottanta grazie a un'idea di Fabio Perini che ha ideato e sviluppato un rivoluzionario sistema automatico per il controllo del piano velico, opera anche attraverso il cantiere Picchiotti di La Spezia in cui si concentrano la produzione dei motor yacht e le attività di refitting, e il cantiere Perini Istanbul-Yldiz (Turchia) in cui vengono svolte le attività legate alla realizzazione di scafo e sovrastruttura. La filiale commerciale Perini Navi USA gestisce le attività di charter per gli armatori del Gruppo Perini Navi e le attività di brokeraggio per l'assistenza alla compravendita di imbarcazioni. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA