Percorso:ANSA > Mare > Uomini e Mare > Nautica: le istituzioni incontrano i giovani al Big Blu

Nautica: le istituzioni incontrano i giovani al Big Blu

Al salone Ministero Politiche Agricole,Unioncamere e Lega Navale

22 febbraio, 15:34
Big Blu, il salone della nautica alla Fiera di Roma Big Blu, il salone della nautica alla Fiera di Roma

(ANSA) - ROMA, 22 FE B - Scoprire le opportunità che il mare può offrire. L'occasione si presenta ai giovani con una serie di iniziative istituzionali nell'ambito del Big Blu, il salone della nautica, in corso alla Fiera di Roma fino al 26 febbraio.

Obiettivo Mare è l'area espositiva organizzata dal Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Attività interattive e multimediali, proiezioni cinematografiche, mostre tematiche sulla pesca, a cura di Francesco Rastrelli, fotografo del mare in tutte le sue declinazioni, e di Pelagos, partner della Fiera di Roma per la comunicazione sul mare, conferenze, seminari, tavoli di lavoro, percorsi informativi e didattici sui temi del mare e della sua economia, laboratori e degustazioni, sono realizzati all'interno del padiglione 1.

La Lega Navale Italiana, con lo stand presente al padiglione 1, racconta l'attività delle 230 sezioni sparse su tutte il territorio, che organizzano ogni anno circa 2500 eventi: dalle regate alle mostre fotografiche, dalla tutela dell'ambiente marino al coinvolgimento delal cittadinanza. "Uno dei nostri target principali è rappresentato dai giovani. - dichiara Piero Vatteroni, Vicepresidente della Lega Navale Italiana -. Abbiamo infatti steso un protocollo d'intesa fra la Lega e il Miur atto a far conoscere agli studenti di tutti i livelli scolastici il Mare, sia in ottica di cultura e rispetto dell'ambiente marino, sia a livello pratico imbarcando studenti su nostre unità a vela e organizzando eventi culturali a terra conivolgendo anche tutta la cittadinanza''. Il padiglione dedicato alla nautica laziale organizzato da Unioncamere Lazio, mostra l'attività di 73 aziende laziali appartenenti al settore nautico (14 cantieri e 59 imprese).(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA