Percorso:ANSA > Mare > Uomini e Mare > Il mare scuola di vita, in navigazione con Laboratori Ulisse

Il mare scuola di vita, in navigazione con Laboratori Ulisse

Ragazzi imparano biologia, meteorologia e cultura marinara

27 agosto, 12:19
Il mare scuola di vita, in navigazione con Laboratori Ulisse Il mare scuola di vita, in navigazione con Laboratori Ulisse

(ANSA) - LA SPEZIA, 27 AGO - Il mare come scuola di vita per imparare a essere un equipaggio e rispettare e tutelare l'ambiente: è lo spirito che anima il Progetto Giovani del Golfo dei Poeti - Ulisse I laboratori del mare, promosso dai Comuni della Spezia, Lerici, Porto Venere e dal Distretto Socio Sanitario n.18.

A bordo delle imbarcazioni dell'Associazione La Nave di Carta, la goletta Oloferne e lo sloop My Blue Time, un gruppo di ragazzi del golfo è partito per una navigazione nel Mar Ligure. 

Durante il viaggio un programma di attività che ha come obiettivo imparare le tecniche di navigazione a vela, conoscere la flora e la fauna marina, incontrare scrittori di mare.

Dopo la navigazione le attività proseguiranno a settembre con i laboratori alla fonda a Lerici, Palmaria e Porto Venere: arte marinaresca con i comandanti della Società Marittima di Mutuo Soccorso di Lerici, scrittura e letteratura marinara sotto la guida dello scrittore Mario Dentone e monitoraggio delle specie marine del Golfo dei Poeti con i biologi di Seaprojet. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA