Nuovo exploit per DR
Automobiles Groupe: nei primi cinque mesi dell'anno, con 7.598
immatricolazioni, ha quasi raggiunto i volumi totali dello
scorso anno (8.362 targhe).
Maggio ha fatto registrare un+162,77 % con una quota arrivata
all'1,52%, mentre la crescita nel periodo gennaio/maggio è del +
164% ed una quota del 1,36%. Ancora una volta la quasi totalità
delle vendite è riconducibile al mercato dei privati, anche se è
stato avviato il canale del noleggio e delle flotte, che
dovrebbe andare a pieno regime nei prossimi mesi.
Numeri che arrivano dai 4 modelli EVO e dai 5 modelli DR, con un
vero e proprio exploit della DR 6.0, il top di gamma, che ha
debuttato sul mercato a fine aprile. Come sempre il 99% del
targato è Thermohybrid benzina/GPL.
Con questi numeri il gruppo molisano è dunque proiettato
verso il superamento delle 16.000 unità a fine anno. Ma
potenzialmente la crescita potrebbe essere superiore. Tra un
paio di settimane infatti, in occasione del MIMO 2022, faranno
il proprio debutto ufficiale i due nuovi brand di DR Automobiles
Groupe, che, a partire dal secondo semestre, arriveranno sul
mercato complessivamente con 7 nuovi modelli, tutti di
posizionamento più alto rispetto a quelli DR ed EVO. Spazieranno
da una city car full electric fino ad un off-road, passando per
4 SUV ed un pick-up. Ma il MIMO sarà anche l'occasione per
presenterà le novità di prodotto di DR ed EVO, alcune a listino
sin da subito.
Volumi di un certo rilievo sono attesi dai mercati esteri
sempre a partire dalla seconda metà dell'anno. In particolar
modo da quello spagnolo, dove stanno per aprire importanti
concessionari. Di pari passo è in piena espansione ed evoluzione
il network italiano.
La partnership appena siglata con FCA Bank, infine, sta
portando i primi frutti: numerosi multibrand in portafoglio al
gruppo finanziario torinese stanno già acquisendo i mandati di
DR Automobiles Groupe.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA