Frattini sarà consigliere del governo serbo
Lo ha annunciato il vicepremier Vucic
08 ottobre, 09:47(ANSA) - BELGRADO - L'ex ministro degli esteri Franco Frattini sara' uno dei consiglieri stranieri del governo serbo.
Lo ha detto il vicepremier Aleksandar Vucic. Nei giorni scorsi Belgrado aveva annunciato l'assunzione, in qualità di consiglieri, dell'ex direttore generale dell'Fmi Dominique Strauss-Kahn e dell'ex cancelliere austriaco Alfred Gusenbauer.
"Sono pronto a far tesoro dell'esperienza di Franco Frattini, Alfred Gusenbauer e Dominique Strauss-Kahn", ha detto Vucic al canale televisivo privato Prva.
Frattini, che è presidente della Società italiana per l'organizzazione internazionale (Sioi), è il candidato del governo italiano alla carica di segretario generale della Nato.
Vucic ha detto che lui personalmente condurra' la consulenza con Frattini, che non percepirà alcun compenso. "Frattini aiutera' il governo serbo nel processo di integrazione europea, in modo particolare per quanto riguarda i capitoli 23 e 24 dei negoziati di adesione - ha precisato Vucic - Il governo serbo e' convinto che Frattini, con le sue proposte e le sue attivita', offrira' al meglio assistenza e appoggio alla Serbia nel processo di adesione all'Unione europea. Frattini - conclude la dichiarazione - ha accettato l'invito del governo, e prestera' la sua consulenza senza alcun compenso e attraverso contatti personali con il primo vicepremier Aleksandar Vucic''. (ANSA).