(ANSA) - BARI, 6 SET - Digital Magics Bari, sede pugliese di
Digital Magics, business incubator quotato sul mercato Aim
Italia di Borsa Italiana (simbolo:DM), lancia la sua prima
startup. Si tratta di Welabs, la startup innovativa leccese che
ha sviluppato Beecode: la piattaforma web e mobile che ha
digitalizzato il passaparola, rendendolo virale. Grazie ai
contatti (sms, messanger e whatsapp) forniti da aziende clienti,
viene creato un passaparola digitale che permette a Beecode di
promuovere rapidamente eventi, brand e prodotti, amplificando le
attività commerciali svolte dalle aziende. Attraverso la
piattaforma è possibile creare, gestire e analizzare campagne di
marketing relazionale e proporre la vendita di prodotti online.
"La Puglia è la terza regione del Sud Italia per innovazione
dopo la Campania e la Sicilia", afferma Gabriele Ronchini,
fondatore e amministratore delegato di Digital Magics per il
portfolio development.
Beecode è in grado di individuare (tra i contatti forniti
dalle aziende clienti) gli influencer, utenti coinvolti nella
campagna promozionale che sono in grado di coinvolgere a loro
volta il maggior numero di persone e che rappresentano una
risorsa importante, sia per la campagna in corso che per le
successive, con eventuali ingaggi diretti. L'analisi dei dati
(prima, durante e dopo la campagna), a livello qualitativo e
quantitativo e in base alla prossimità territoriale, crea una
mappa relazionale che evidenzia la diffusione e interazione
degli utenti raggiunti, consentendone la profilazione. (ANSA).