Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Milano, piazza Mercanti rivista dallo street artist Pao

Milano, piazza Mercanti rivista dallo street artist Pao

Da oggi la mostra all'aperto per due settimane

(ANSA) - MILANO, 18 NOV - "Street art per la storia" è l'installazione dello street artist Pao inaugurata questa mattina in Piazza Mercanti che per due settimane racconterà, attraverso disegni, animazioni, un video proiettato all'aperto e una brochure, la storia di Milano attraverso la sua piazza storica. "Questo progetto - ha commentato l'artista Pao è un modo per mostrare che con l'arte si può intervenire sulla realtà. La scrofa semilanuta, che è tra i disegni esposti, trovo che sia simpatica, un bel simbolo di Milano".
    Da Belloveso, a Oldrado da Tresseno, da Matteo I Visconti al mercante, sono otto le sagome a grandezza naturale dislocate in vari punti della piazza che riprendono personaggi storici e guidano il visitatore, adulti e bambini, alla scoperta di pezzi di storia milanese anche attraverso un QR code. "È un importante strumento di conoscenza storica di Milano per le nuove generazioni", secondo Arnoldo Mosca Mondadori, membro del consiglio della Fondazione Cariplo.
    L'esposizione durerà due settimane. È un'iniziativa della Camera di commercio di Milano e del Centro per la Cultura d'Impresa con il contributo della Fondazione Cariplo nell'ambito della rassegna Bookcity 2016. Per Carlo Sangalli, presidente della Camera di commercio di Milano: "Questi progetti, che partono dal centro di Milano, sono modelli che possono coinvolgere tutta la metropoli contribuendo a migliorare le aree periferiche". Per Filippo Del Corno, assessore alla Cultura del Comune di Milano: "La storia raccontata da Pao necessita di un contesto di edifici all'altezza della memoria e dell'attrattività complessiva e come Comune di Milano sarà il nostro impegno".
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie