(ANSA) - FIRENZE, 10 FEB - "BuyWine comincia ad avere una
dimensione importante: è una piattaforma che secondo me ha le
basi per crescere a livello industriale, e poter far numeri come
quelli di Pitti, perché questo è un pitti del vino, qui si
presentano e si aiutano i piccoli produttori a conoscere i
buyer, cosa che da soli non riuscirebbero a fare". Lo ha
affermato Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di
commercio di Firenze, in occasione dell'apertura della rassegna
B2B del vino toscano oggi a Firenze. La manifestazione è
promossa da Regione Toscana insieme a Camera di Commercio di
Firenze e organizzata da PromoFirenze.
"I numeri oggi sono interessanti, gli strumenti digitali
aiutano molto a mettere insieme domanda e offerta", ha
sottolineato Bassilichi, osservando che "i buyer sono cambiati
del 50% rispetto all'anno scorso, e sono cresciuti del 60%,
quindi sta cambiando la base e sta aumentando il perimetro. Si
parla di numeri che onestamente erano piccoli, rispetto a una
dimensione almeno regionale, ma con queste scale BuyWine
comincia a prendere la dimensione giusta e corretta". (ANSA).