Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Vino: Cciaa Fi, BuyWine inizia a avere dimensione importante

Vino: Cciaa Fi, BuyWine inizia a avere dimensione importante

'Buyer cambiati del 50% rispetto anno scorso e cresciuti 60%'

(ANSA) - FIRENZE, 10 FEB - "BuyWine comincia ad avere una dimensione importante: è una piattaforma che secondo me ha le basi per crescere a livello industriale, e poter far numeri come quelli di Pitti, perché questo è un pitti del vino, qui si presentano e si aiutano i piccoli produttori a conoscere i buyer, cosa che da soli non riuscirebbero a fare". Lo ha affermato Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di commercio di Firenze, in occasione dell'apertura della rassegna B2B del vino toscano oggi a Firenze. La manifestazione è promossa da Regione Toscana insieme a Camera di Commercio di Firenze e organizzata da PromoFirenze.
    "I numeri oggi sono interessanti, gli strumenti digitali aiutano molto a mettere insieme domanda e offerta", ha sottolineato Bassilichi, osservando che "i buyer sono cambiati del 50% rispetto all'anno scorso, e sono cresciuti del 60%, quindi sta cambiando la base e sta aumentando il perimetro. Si parla di numeri che onestamente erano piccoli, rispetto a una dimensione almeno regionale, ma con queste scale BuyWine comincia a prendere la dimensione giusta e corretta". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie