Forum all'ANSA con il presidente dell'Adepp, Andrea Camporese: "L'Assemblea dei Presidenti degli Enti previdenziali privati e privatizzati, riunita a Roma, ha espresso sconcerto e forte allarme per le notizie diffuse sull'ipotesi di un aumento della tassazione sulle rendite finanziarie derivanti dall'investimento del denaro degli iscritti", ha detto.
"Lo strabismo job act esiste", ha evidenziato il presidente dell'Adepp nel corso del Forum ANSA. "Noi il rischio" di stare sul mercato "ce lo prendiamo, ma vorremmo almeno non essere massacrati e vorremmo che il nostro rischio sia tutelato".
"Abbiamo deciso di procedere autonomamente alla generazione di un fondo" di investimento nell'economia reale del Paese, ha annunciato Camporese. Il fondo sarà "chiuso, a maggioranza di investitori istituzionali previdenziali" e con una "cifra superiore al miliardo, sicuramente più che doppia". E' quanto hanno deciso i presidenti dell'Adepp nell'assemblea di oggi che ha preso in esame l'aumento della tassazione per le casse previdenziali nella legge di stabilità.
"Chiediamo un incontro al ministro proprio su questo tema", ha detto ancora il presidente dell'Adepp parlando sull'aumento della tassazione sulle Casse di previdenza previsto dalla legge di stabilità. "In queste ore ho registrato delle aperture in ambito politico, partitico e del governo sulla possibilità di tornare a discutere del tema della tassazione", ha detto Camporese: "registro molto positivamente le aperture ma devono avere un seguito".