Anche la musica vuole la sua parte durante la cerimonia funebre. È da questa consapevolezza che l’Impresa Funebre D’Adda di Treviglio collabora con Paolo Oreni, organista di fama internazionale.
Talento e qualità, quindi, per accompagnare il difficile momento della dipartita del proprio caro come spiega il titolare Mauro D’Adda: «In occasione di una cerimonia religiosa solitamente è la chiesa stessa che si preoccupa della scelta della musica per il funerale ma spesso il repertorio è identico a tutti i funerali. Noi, invece, su richiesta della famiglia del defunto possiamo contare sulle qualità del maestro Oreni, organista di Treviglio di fama internazionale, e dei suoi allievi specializzati in musica sacra. Oreni, da tempo, è infatti un nostro collaboratore e il suo repertorio spazia dalla musica classica, come l'“Ave Maria” di Schubert, a diverse canzoni religiose».
Musica protagonista, quindi, nei funerali gestiti dall’Impresa Funebre D’Adda, attività fondata dal nonno Carlo nel 1963 e presa in mano da Mauro D’Adda già all’età di 21 anni e che in oltre 50 anni di attività e diventata un punto di riferimento per chi cerca professionalità, serietà e competenza. «Offriamo un supporto concreto a chi è colpito da un lutto avvalendoci di una squadra di collaboratori selezionati e attenti alle esigenze e alle necessità dei familiari – conferma D’Adda -. Siamo un unico interlocutore dove la gestione del rito funebre viene tenuta sotto controllo in ogni aspetto: dalla gestione delle pratiche burocratiche pre e post morte al servizio completo nell’organizzazione della cerimonia, comprese le eventuali pratiche di cremazione, fino alle lavorazioni cimiteriali come fotoceramiche, foto ricordo e lapidi personalizzate».