/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo:Confindustria,grandi eventi leve

Turismo:Confindustria,grandi eventi leve

Incontro a Bari con Sonia Ferrari

BARI, 13 dicembre 2018, 20:11

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

I grandi eventi e gli eventi speciali sono strumenti vincenti di comunicazione, efficaci leve di marketing territoriale, urbano e turistico, che consentono di conseguire importanti incrementi nei flussi turistici incoming.
    Ne è convinta Sonia Ferrari, autrice del libro Event Marketing - I grandi eventi e gli eventi speciali come strumenti di marketing presentato a Bari dal Gruppo Tecnico Turismo di Confindustria Puglia. "Le imprese - spiega Ferrari - sempre più frequentemente legano il proprio nome ad un evento, attraverso iniziative di event marketing capaci di generare diversi vantaggi competitivi. Il management degli eventi può essere studiato come uno strumento di comunicazione per le imprese". "Il turismo congressuale - afferma Massimo Salomone, coordinatore del Gruppo Tecnico Turismo di Confindustria Puglia - non solo permette di destagionalizzare i flussi turistici incoming, ma coinvolge e finanzia, con il suo straordinario indotto, anche una vasta gamma di professionisti e di aree produttive".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza