Vinicio Capossela che tiene una
lezione sulla musica come risorsa economica, partendo
dall'esperienza dello Sponz Fest; Diodato che spiega il ruolo
dei festival nello sviluppo economico e sociale di un territorio
raccontando del Festival Uno Maggio di Taranto; e Manuel Agnelli
che insegna come fare impresa in maniera innovativa spiegando
quello che succede a Germi, il suo spazio culturale a Milano.
Sono solo alcuni degli appuntamenti del 'Music Camp' in
programma dal 21 al 25 settembre al Dams di Lecce nell'ambito
del progetto la 'Musica è (anche) Lavoro', ideato e diretto da
Daniela Castaldo e Antonio Princigalli che ne cura anche la
direzione artistica. Il progetto, attraverso testimonianze di
artisti ed esperti del settore, vuole offrire una visione
differente, articolata e innovativa di come la musica, e la
cultura in generale, possano svolgere un ruolo determinante
nello sviluppo economico, sociale e culturale del Paese. Tanti i
temi in programma, dal "futuro della musica dal vivo" a "le
nuove forme di comunicazione e promozione" con approfondimenti e
'case studies' su "Politiche culturali e strumenti a sostegno
della musica in Italia e in Europa", "Network di sistema e
Internazionalizzazione", e "Creatività manageriale e direzioni
artistiche". Il programma di studi intensivo si svolgerà in
sessioni mattutine e pomeridiane - sia in forma telematica sia
in presenza.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA