"Otranto è Otranto" è la nuova
campagna di promozione turistica del Comune salentino per
l'estate. "Noi siamo pronti. Abbiamo lavorato negli ultimi mesi
per cercare di riorganizzarci al meglio in vista della stagione
estiva, necessaria per far ripartire la nostra economia - dice
il sindaco Pierpaolo Cariddi - . Non è stato facile, spesso
abbiamo navigato a vista in attesa delle direttive ministeriali
che, come ormai tutti sappiamo, in base alla curva
epidemiologica regolano chiusure e aperture. Ma abbiamo sempre
guardato al futuro positivamente, fiduciosi e, nonostante i
tempi incerti, abbiamo studiato e realizzato una nuova campagna
di promozione basata sull'identità di un territorio che ha tanto
da raccontare".
Il tema della sicurezza rimane comunque centrale nell'estate
otrantina. Anche quest'anno saranno garantiti distanziamento e
ordine nelle spiagge pubbliche cittadine. La community library
"Le Fabbriche", in piazza all'Umanità Migrante, sarà aperta al
pubblico con spazi esterni in cui leggere, lavorare e studiare
con Wi-Fi gratuito. Per ciò che concerne gli eventi, è
confermato Giornalisti del Mediterraneo i primi di settembre e
altri si stanno valutando in funzione delle norme che verranno
emanate per quel settore. I fossati del Castello ospiteranno
iniziative "a cielo aperto", come Battiti Live e concerti di
artisti di fama internazionale. Le sale del Castello ospiteranno
la mostra Banksy, dal 23 giugno al 19 settembre, e una mostra
sulle ceramiche artistiche pugliesi in collaborazione con il
museo di Grottaglie. A Torre Matta, invece, sarà allestita una
mostra di arte contemporanea di Maria Papadimitriou a cura di
Cijaru.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA