/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lavoro: sciopero di 24 ore manutentori Trenitalia Bari e Lecce

Lavoro

Lavoro: sciopero di 24 ore manutentori Trenitalia Bari e Lecce

'Rischio chiusura impianto barese'. Mobilitazione da stasera

BARI, 15 dicembre 2021, 15:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nuovo sciopero per i manutentori degli Impianti manutenzione corrente di Trenitalia di Bari e Lecce. La mobilitazione - che durerà dalle 21 di oggi fino alle 21 di domani - segue la precedente del 9 luglio scorso ed è stata dichiarata dai sindacati di categoria di Cgil, Cisl Uil, Ugl, Orsa e Fast. Ad oggi, infatti, è ancora del tutto incerto - secondo i rappresentanti dei lavoratori - il futuro dell'impianto del capoluogo pugliese, la cui ipotizzata chiusura sarebbe stata però posticipata al 31 gennaio prossimo. Sul tavolo, oltre alla presunta chiusura dell'Imc Bari, c'è il futuro di circa 60 famiglie che vivono dal lavoro prodotto dall'impianto. Al centro della vertenza sindacale, oltre alla vociferata chiusura dell'Imc di Bari, anche - accusano i sindacati - la "completa disorganizzazione dei due cantieri, le mancate e dovute reinternalizzazioni dei processi manutentivi e il fermo totale della produzione pregiata, un tempo fiore all'occhiello dell'impianto barese" che, sino a qualche anno fa era tra i primi in Italia per la pulizia dei treni. Dal giugno scorso il treno 607/614, ultimo convoglio che stazionava in Imc per la manutenzione e che quindi "produceva" lavoro, non ferma più a Bari, ma fa capolinea a Lecce.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza