Nuova allerta meteo in Sardegna. on l'ultimo bollettino diramato dalla protezione civile regionale il livello di criticità passa da ordinario (giallo) a moderato (arancione) dal sud al nord dell'Isola.
Il rischio idrogeologico, dovuto a precipitazioni anche a carattere temporalesco, partirà dalle prime ore di lunedì 19 (a cominciare dalle 3 del mattino) e durerà fino alla mezzanotte dello stesso giorno. In particolare le zone interessate da questa nuova allerta sono l'Iglesiente, il Campidano, Montevecchio-Pischilappiu, il Tirso, la Gallura e il Logudoro. Contestualmente viene prorogata l'allerta gialla, sempre sino alla mezzanotte di lunedì, nel territorio del Flumendosa-Flumineddu, nella Sardegna sud orientale.
SCUOLE CHIUSE - Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Sassari e Alghero. Le ordinanze sono state firmate dai sindaci Nicola Sanna e Mario Bruno in concomitanza con l'allerta arancione diramata dalla Protezione civile regionale. Scuole chiuse anche a Codrongianos e Sorso, mentre a Cagliari parchi off limits a Cagliari. Nel frattempo a Capoterra, uno dei comuni più colpiti dai nubifragi di metà ottobre, il sindaco Francesco Dessì ha riunito il centro operativo comunale (Coc).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA