E' stato pubblicato sul sito web dell'Ateneo il bando di iscrizione alla selezione per la scuola estiva di preparazione ai test d'ingresso ai corsi di studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia, organizzata dall'Università di Cagliari per fornire a 250 studenti iscritti al quarto e quinto anno delle scuole superiori gli strumenti e le abilità necessarie per un corretto approccio al test di ammissione. E' possibile iscriversi a partire da lunedì 10 giugno: la procedura è completamente on line.
Durante le lezioni saranno sviluppate le nozioni teoriche basilari della logica e del ragionamento logico, delle scienze fisiche, chimiche e biologiche. Oltre alle nozioni, verranno anche forniti metodi e strategie per una risoluzione efficace dei quesiti che permetta, tra l'altro, la gestione ottimale del tempo assegnato per lo svolgimento del test. Una parte delle lezioni verranno svolte con i docenti delle materie interessate per consentire agli studenti di esercitarsi ripetutamente con simulazioni.
La scuola estiva si terrà dal 22 luglio al 2 agosto 2019 e dal 26 al 30 agosto 2019 e sarà articolata su 5 giorni settimanali per un totale di 78 ore complessive. L'iscrizione avverrà secondo le modalità previste dal bando.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA