/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Portale Sardegna per ampliare offerta

Portale Sardegna per ampliare offerta

Progetto con servizi in loco per far meglio di Booking e Expedia

CAGLIARI, 12 settembre 2019, 17:10

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nasce con l'obiettivo di ridefinire la strategia di sviluppo turistico della 'Destinazione Sardegna' e offrire al turista un'esperienza completa a 360 gradi l'innovativo progetto Portale Sardegna Point.
    Il progetto - presentato oggi all'aeroporto di Cagliari-Elmas - punta sui nuovi trend del turismo, quali l'extra alberghiero e il turismo esperienziale, attraverso un modello basato su una rete di servizi ad alto valore aggiunto, diversificati e complementari tra loro, selezionati da professionisti della destinazione Sardegna e quindi strettamente aderenti al territorio in cui si trovano, accessibili al turista in modo semplice e immediato. L'obiettivo è interconnettere, digitalizzare, standardizzare e classificare gli attrattori turistici presenti in Sardegna al fine di creare le condizioni per allungare la stagionalità dei flussi turistici, attraverso azioni di marketing aggregate e maggiormente incisive.
    In tale contesto il presidio capillare nel territorio - è stato spiegato dai promotori - assume una doppia valenza: rafforzare il prodotto turistico e contestualmente ottimizzare il processo distributivo, differenziandosi ulteriormente rispetto agli altri competitor generalisti come Booking, Expedia o Airbnb mediante l'offerta di un servizio personalizzato e completo, dotato di un'assistenza in loco, selezionato e costruito ad hoc per rispondere al meglio alle esigenze di ogni singolo cliente.
    "Il network di Portale Sardegna Point - spiega l'amministratore delegato Massimiliano Cossu - rappresenterà un unicum nel panorama turistico italiano, grazie all'innovazione di processo e a un modello di business bottom up che traccia un ulteriore solco rispetto ai player generalisti di settore e che contribuirà a differenziare ulteriormente i prodotti e servizi offerti del nostro gruppo. Con questo progetto e grazie alla partnership con Italianway ci inseriamo anche nel segmento delle seconde case con lo scopo di intercettare un trend in forte ascesa".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza