/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sanità: Aou Cagliari leader sui social

Sanità: Aou Cagliari leader sui social

Meloni, creato un rapporto forte con i cittadini

CAGLIARI, 20 novembre 2019, 18:13

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari si conferma leader in Sardegna e in Italia nella comunicazione sanitaria social e non solo. La pagina Facebook dell'Aou di Cagliari ha superato i 15.500 fan, mentre l'account Instagram ha ben 4.635 follower. Numeri da record per un'azienda pubblica, ancora di più per un'azienda sanitaria.
    "La nostra idea - dice Fabrizio Meloni, responsabile Comunicazione e Relazioni esterne dell'Aou di Cagliari - è che i social siano un ambiente importante per creare un rapporto forte con i cittadini. I social non possono essere usati come i vecchi medium, cioè solo per dare informazioni: la comunicazione social impone un dialogo costante con un continuo feedback e un rapporto che diventa sempre più forte".
    I social stanno diventando sempre di più un luogo dove avere informazioni e poter risolvere i problemi in tempi rapidi. "I cittadini - prosegue Meloni - ci chiedono tantissime informazioni tramite messenger e direct: diamo una risposta a tutti e in tempi rapidissimi. Perché è questo che i cittadini oggi chiedono: velocità e puntualità nelle risposte. Abbattendo ogni barriera, temporale e fisica".
    Comunicazione social non significa solo essere presenti sulle piattaforme web. "Per noi - prosegue il responsabile Comunicazione e relazioni esterne - essere social significa usare i metodi social anche nella comunicazione tradizionale: ne è un esempio il progetto Pronto Soccorso comunica, con il servizio di accoglienza del Policlinico Duilio Casula organizzato anche con il supporto del corso di laurea di Scienze della comunicazione, in particolare con gli studenti della professoressa Elisabetta Gola. Comunicare con i cittadini significa essere accanto a loro sempre".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza