/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Coronavirus: Abbanoa, servizi a distanza e niente slacci

Coronavirus: Abbanoa, servizi a distanza e niente slacci

Riattivazioni forniture sospese per morosità dal 10 marzo

CAGLIARI, 10 aprile 2020, 15:57

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Una mail per scaricare le bollette, una telefonata per richiedere l'attivazione di una nuova utenza. In queste settimane, Abbanoa ha ulteriormente potenziato tutti i servizi "a chilometro zero" per far fronte alle esigenze dei clienti di fronte all'emergenza Covid-19. Nel periodo dell'emergenza sanitaria Abbanoa non notificherà, né metterà in esecuzione ingiunzioni fiscali. Inoltre non eseguirà interruzioni, limitazioni e sospensioni delle forniture per morosità, e procederà a riattivare quelle sospese per morosità dal 10 marzo scorso.

Oltre all'invio della fattura cartacea, ai clienti che hanno già fornito un indirizzo mail e a tutti quelli registrati ai servizi online, Abbanoa invierà una mail che segnalerà l'emissione di una bolletta, scaricabile dall'Area Clienti del sito www.abbanoa.it o dall'App Abbanoa disponibile per smartphone e tablet IOS e Android. Questo anche per evitare i disguidi legati all'eventuale mancata consegna delle bollette o allo smarrimento da parte dei clienti.

Sono state sospese le letture periodiche e le attività programmate di sostituzione dei contatori. Non cambia la possibilità di comunicare l'autolettura preferibilmente utilizzando i servizi on line (sito e App). Né a livello nazionale né regionale - spiega l'azienda - per il momento non è stata introdotta nessuna misura che consenta ad Abbanoa di posticipare il pagamento delle fatture già emesse e di quelle che saranno emesse nel periodo dell'emergenza. Non cambiano le scadenze delle rate. Tuttavia, coloro che non potranno far fronte al rispetto delle scadenze a causa dell'emergenza sanitaria, non decadranno dal beneficio della dilazione e non subiranno il distacco della fornitura.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza