Momenti di paura durane la notte in via Capitanata a Cagliari. L'incendio di un'auto parcheggiata sotto il piano pilotis di uina palazzina si è propagato ad altre quattro macchine e due moto. Gli inquilini della palazzina, sono stati allontanati.
Il rogo, le cui cause non sono ancora state accertate, è divampato intorno alle 22. Le fiamme si sono velocemente spostate sugli altri veicoli, rischiando di danneggiare anche il primo piano della palazzina.Sul posto, chiamati dai residenti, sono intervenuti i vigili del fuoco con tre squadre provenienti dalla sede centrale di viale Marconi e dal distaccamento del Porto. L'intervento dei vigili del fuoco è durato diverse ore.
Il rogo è stato spento e tutta l'area è stata messa in sicurezza. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini sull'episodio. L'incendio, da quanto si apprende, è partito dall'auto di un'anziana di circa 80anni.
Intorno alle 4 un altro rogo, questa volta doloso, in via Santa Gilla. Data alle fiamme un'auto, anche in questo caso l'incendio è stato spento dai vigili del fuoco. In via santa Gialla sono anche intervenuti gli agenti della squadra volante che si stano occupando del caso.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA