In concomitanza con la fiera del
turismo "Salon Mondial du Turisme" che si è svolto a Parigi,
l'assessorato regionale al Turismo e il Cipnes Gallura hanno
presentato il piano di marketing regionale "Alla scoperta di un
mondo chiamato Sardegna", tassello fondamentale del più ampio
programma di promozione territoriale "Insula-Sardinia Quality
World".
L'illustrazione del piano si è tenuta al ristorante italiano
Tosca, all'interno dell'Hotel Splendide Royal Paris, a due passi
dal Palazzo dell'Élysée, sede della Presidenza della Repubblica
francese. Agli stakeholder del settore vacanze e della
ristorazione francese è stato presentato un modello di
promozione territoriale declinato attraverso percorsi e
tematismi identitari "I sentieri del turismo enogastronomico,
dell'arte e del design, della musica e delle tradizioni",
proposti con attività di cooking show, musiche e abiti della
tradizione isolana e la proiezione di filmati sulla Sardegna.
Obiettivo dell'incontro parigino, spiegano gli organizzatori, è
quello di creare una piattaforma permanente capace di sostenere
la promozione della destinazione Sardegna e dei sistemi
produttivi di eccellenza dell'Isola.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA