/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Dal salumiere più informati e consapevoli sugli acquisti

Dal salumiere più informati e consapevoli sugli acquisti

Cagliari aderisce a campagna di Assica con due punti vendita

CAGLIARI, 28 marzo 2022, 16:48

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 Salumerie come aule didattiche per promuovere scelte di acquisto e vendita consapevoli. Anche Cagliari aderisce alla nuova iniziativa promossa da Assica, l'Associazione industriali delle carni e dei salumi, con due punti vendita. Fino al 9 aprile al loro interno sono in programma incontri e attività di formazione e consulenze e sarà a disposizione dei consumatori materiale di approfondimento su salumi e carni suine.
    Il progetto "Trust Your Taste - Choose European Quality" coinvolge cinquanta punti vendita in tutta Italia per dar vita a lezioni di gusto e tradizione. L'obiettivo è valorizzare le eccellenze alimentari della filiera suinicola e raccontare ai consumatori i progressi compiuti sui temi della sostenibilità e dei valori nutrizionali. Queste le botteghe coinvolte nel capoluogo sardo: macelleria Muru Giuseppe in via Pessina e macelleria Pitzalis Gino Mariano in via Milano.
    Nato per promuovere la cultura produttiva della carne suina e dei salumi, valorizzando gli alti standard europei e la grande tradizione storica che contraddistingue questo comparto, il progetto si svolge in Italia e Belgio ed è sostenuto dalla Commissione Europea.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza