Tragedia sfiorata questa mattina a Villaputzu, nel sud Sardegna, dove è crollata una parte di un solaio e del controsoffitto in un salone di parrucchiere in via Nazionale.
Incolumi i due titolari dell'attività e il personale che erano pronti a cominciare la giornata di lavoro.
Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di San Vito per rimuovere i detriti e ricostruire le cause dell'improvviso cedimento che ha rischiato di trasformarsi in una tragedia. I controlli hanno riguardato anche i locali posti nel piano superiore al salone.
L'episodio ha scosso tutta la comunità di Villaputzu. E anche il sindaco Sandro Porcu ha voluto esprimere ai titolari dell'attività un messaggio di vicinanza e di solidarietà personale e da parte di tutta l'amministrazione comunale. "Per fortuna non è successo nulla a loro e al personale che ci lavora - scrive il primo cittadino - perché sono usciti incolumi dal loro negozio e questa è la cosa più importante. Sono convinto che vi rialzerete, avete una grande forza di volontà e questo vi permetterà di ripartire. Come comunità stiamogli vicini, facciamogli sentire il nostro affetto".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA