Salgono a 1.912 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza: nell'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi regionale si registrano 53 nuovi casi, la maggior parte rilevati in seguito ad attività di monitoraggio. Resta invariato, invece, il numero delle vittime, 134.
In totale in Sardegna sono stati eseguiti 128.423 tamponi, con un incremento di 1.608 test rispetto all'ultimo aggiornamento. Sono 20 (+1 rispetto all'aggiornamento di ieri) i pazienti ricoverati in ospedale, a cui si aggiunge un paziente in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 492.
Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.262 (+3) pazienti guariti, più altri 3 guariti clinicamente.
Sul territorio, dei 1.912 casi positivi complessivamente accertati, 343 (+9) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 199 (+1) nel Sud Sardegna, 62 (+1) a Oristano, 114 (+1) a Nuoro, 1.194 (+41) a Sassari.
DUE RICOVERATI A SASSARI, UNO E' GRAVE - Due nuovi ricoveri per Covid-19 nel reparto Malattie infettive dell'Aou di Sassari, uno dei quali in gravi condizioni, intubato e seguito dal personale medico di Rianimazione. La persona per cui i medici hanno deciso la ventilazione assistita mediante intubazione endotracheale è un uomo di 56 anni, dipendente del Sottovento di Porto Cervo, il cui gestore si trova già ricoverato da un paio di giorni nello stesso ospedale. L'altro paziente è un turista anziano che stava trascorrendo le vacanze in Costa Smeralda. Per quest'ultimo le condizioni di salute non sono preoccupanti. Nel reparto Malattie infettive dell'Aou di Sassari ci sono al momento 14 persone ricoverate dopo aver contratto il Coronavirus.