(ANSA) - CAGLIARI, 26 AGO - Anche Moby e Tirrenia pronti a
imbarcare turisti per portarli ad "Autunno in Barbagia".
Obiettivo destagionalizzazione: la manifestazione punta a far
conoscere ai visitatori che arrivano da lontano (ma anche agli
stessi sardi) le bellezze dell'entroterra. Anche in un periodo
non di punta come i mesi che vanno da settembre a dicembre.
La partnership del Gruppo Onorato armatori ha proprio queste
finalità: pubblicizzare gli eventi sui siti di Moby e Tirrenia e
dare consigli ai clienti. Perché spesso la lista delle "cose da
fare" si compila proprio nella preparazione del viaggio e nel
percorso che porta in Sardegna. "Bisogna credere nella
destagionalizzazione - spiega il gruppo - questo significa
comprendere che può diventare un'eccezionale risorsa economica
per località splendide e spesso sottovalutate ma anche capire
che solo creando opportunità ed eventi di qualità si possono
costruire le basi per un futuro".
Riflettori del mercato turistico anche internazionale accesi
nel "dopo agosto". Si parte già ad inizio settembre, cercando di
superare i numeri dell'edizione 2018. Sia in termini di presenza
(l'anno scorso oltre mezzo milione di visitatori), sia per il
coinvolgimento delle aziende. L'edizione 2019 partirà il 7 e 8
settembre a Bitti, mentre Oliena ospiterà la manifestazione il
14 e 15, Austis e Orani il 21 e 22 e il 28 e 29 settembre sarà
la volta di Dorgali, Sarule e Tonara, la patria del torrone
sardo.
Il 5 e 6 ottobre "Autunno in Barbagia" si sposterà a Gavoi,
Lula e Meana Sardo, il 12 e 13 a Lollove, Onaní, Orgosolo, il 19
e 20 a Belví e Sorgono, il 26 e 27 ad Aritzo e Ottana. Poi, il
primo, 2 e 3 novembre a Desulo e Mamoiada il 9 e il 10 Nuoro e
Tiana, il 16 e 17 Atzara, Olzai e Ovodda, il 23 e 24 Ollolai e
Orotelli, il 30 novembre e 1 dicembre si andrà a Gadoni, Oniferi
e Teti, il 7 e l'8 Fonni e Ortueri, per arrivare alla tappa
conclusiva, il 14 e 15 dicembre, con il gran finale a Orune.
(ANSA).