Alice Paba ha vinto la quarta edizione di The Voice of Italy. L'ultimo appuntamento del talent musicale di Rai2 ha visto sfidarsi i quattro finalisti Tanya Borgese, del team Raffaella Carrà, Charles Kablan, del team Emis Killa, Alice Paba, del team Dolcenera e Elya Zambolin, del team Max Pezzali.
. @alicepabaofficial ha vinto @THEVOICE_ITALY 2016 #teamdolcenera io la prima coach donna a vincere #tvoi nel mondo pic.twitter.com/ZcxzJmwof5
— ManuDolcenera (@ManuDolcenera) 23 maggio 2016
Con il 50,19% dei voti, il pubblico ha premiato la giovane cantante Alice Paba, che nello scontro finale con Charles Kablan ha cantato il brano "A mano a mano" di Riccardo Cocciante, reso famoso anche dall'interpretazione di Rino Gaetano.
Durante l'ultima puntata dell'edizione 2016 del talent show, condotto da Federico Russo, Alice Paba ha duettato con la sua coach Dolcenera e si è esibita in un inedito.
Sul palco di The Voice Alice ha cantato: 'Toxic' di Britney Spears (Blind), 'Svalutation' di Adriano Celenatno (Battle), 'Ma che freddo fa' di Nada (Knockout), 'A mano a mano' di Rino Gaetano (Live 1), 'It's oh so quiet' di Byörk (Live 2), 'Almeno tu nell'universo' di Mia Martini, 'Io volevo te' con Giusy Ferreri (Semifinale).
Durante la finale, Raffaella Carrà ha anche colto l'occasione, a sorpresa, per salutare il pubblico e The Voice, definitivamente. "Mi pare che dopo averlo fatto tre volte sia il numero perfetto, ringrazio tutti, è stata un'esperienza meravigliosa. Con questi ragazzi è stato un momento stupendo ed è bello cambiare", ha detto la showgirl.
Gli OneRepublic si preparano all'arrivo del loro album "più divertente" con featuring d'eccezione come Peter Gabriel e Pharrell Williams. E sono stati loro tra gli ospiti della serata finale di The Voice. Il gruppo americano guidato da Ryan Tedder ha incontrato per la prima volta la stampa italiana per parlare del prossimo disco, ancora senza titolo, che uscirà fra settembre e ottobre. Ad anticiparlo 'Wherever I Go', un brano descritto come lontano dal nuovo sound ricercato dal gruppo: "E' solo un antipasto: mi sono lasciato ispirare dai temi di 'Every Breath You Take' dei Police e dalle melodie giocose dei Miike Snow, volevo che parlasse di un amore ossessivo, le canzoni d'amore che si ascoltano in radio mi annoiano subito".