Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Libri
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Libri
  4. Ragazzi
  5. Harry Potter, a New York apre il primo megastore ufficiale

Harry Potter, a New York apre il primo megastore ufficiale

Accanto al Flatiron, flagship sarà il più grande del mondo

J.K. Rowling si prepara a diventare ancora più ricca: la prossima estate a New York aprirà i battenti il primo megastore ufficiale dedicato a Harry Potter. Il negozio "flagship" occuperà tre piani di un palazzo accanto all'iconico Flatiron, area Eataly per intendersi, nel cuore di Manhattan.

"Sarà il più grande negozio di Harry Potter nel mondo e una meta obbligata per i fan più entusiasti anche per le esperienze interattive e le opportunità di 'selfie' offerte", ha detto Sarah Roots, vicepresidente della divisione viaggi e retail di Warner Bros, lo studio hollywoodiano dei film della serie. La data dell'inaugurazione deve essere ancora fissata: il Consiglio di quartiere ha infatti contestato all'unanimità il progetto dello studio di design Superette di installare dettagli architettonici (aste per la bandiera a forma di drago, ad esempio), a modifica della facciata dello storico edificio di Broadway, uno dei primi costruiti esclusivamente a scopo commerciale: "Se Harry Potter può installare un drago, Nike potrà installare una scarpa, e il fornaio dietro l'angolo un croissant. Non si sa dove si va a finire", è stata la motivazione. 

Il negozio di Harry Potter apre però apre a fronte di una crisi del retail a New York dove department store e boutique continuano a chiudere e Madison Avenue sembra diventata un cimitero di serrande abbassate e locali sfitti. La flagship debutterà a 12 anni dall'ultimo romanzo della serie,"Harry Potter and the Deathly Hallows," a riprova che la magia del mondo creato dalla Rowling continua a generare profitti: al Lyric Theater di Broadway è ancora in scena lo spinoff "Harry Potter and the Cursed Child," mentre la marca di skateboard Vans l'anno scorso ha tenuto a battesimo una collezione di sneaker. Ci sono poi ovviamente il negozio online dove già si possono acquistare mantelli da maghi, divise di Hogwarts e bacchette magiche e le opportunità di acquisto offerte dagli studi Universal di Los Angeles e Orlando e dagli studi Warner a Londra, ma la flagship "ospiterà la più grande collezione di prodotti Harry Potter e Bestie Fantastiche nel mondo", ha anticipato la Warner.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie