Avirl Lavigne torna sulle scene in lacrime, parlando della lotta contro la sua malattia, che la affligge da tre anni. Nel 2012, alla star dei teen ager, fu diagnosticata la malattia di Lyme. Una patologia che si presenta con artirite, eritemi cutanei diffusi e forti mal di testa. "Sono circa a metà strada della cura, la vita mi ha dato una seconda chance", spiega la cantante in un'intervista esclusiva all'emittente Abc durante il talk show americano 'Good Morning America'. "Sto vedendo un sacco di progresso con la cura, e sono certa che guarirò al 100%. Ho tanta voglia di andare là fuori e veramente fare ciò che amo. Dopo questo, sono davvero grata ed emozionata dalla vita". Poi il messaggio sdi speranza a chi affronta la sua astessa situazione: "Solo perché una cosa è difficile, non lasciare che vinca. Ascolta il tuo corpo. Il supporto è tutto, così come la ricerca, la conoscenza, e il medico giusto".
L'intervista rilasciata a 'Good Morning America'
Il New York Times ha definito, quella di Lyme, "la malattia infettiva che si diffonde più rapidamente negli Usa dopo l'Aids". La causa della malattia di Lyme è un batterio spiraliforme, che infesta le zecche. I luoghi nei quali è più facile contrarla sono le zone boscose e ricche di cervi. In Europa la malattia è comune in Austria, Slovenia, Repubblica Ceca e Slovacchia, in Italia è presente soprattutto nel Carso, nel Trentino e nella Liguria.
I had a really good day today. Thanks everyone for sending well wishes and love. I certainly felt it. Thank you all so much. Xoxo
— Avril Lavigne (@AvrilLavigne) 30 Giugno 2015
Uno dei brani più famosi di Avril Lavigne