Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. Italia a top distributori automatici

Italia a top distributori automatici

Sono 822mila, davanti Francia e Germania. Cresce fatturato

Il caffè resta il prodotto più consumato ai distributori automatici in Italia ma avanzano il bio e i prodotti freschi. Nel rapporto 2018 dell'associazione di settore Confida con Accenture, l'Italia è il paese europeo col maggior numero di distributori automatici installati, ce n'è uno ogni 73 abitanti contro una media Ue di 1 ogni 190 e si è raggiunto il numero di 822.175. La Francia che è al secondo posto ne ha circa 600 mila e la Germania poco più di 550 mila.
    Cresce il fatturato del 3% a quasi 2 miliardi di euro. "Il caffè - si legge - rappresenta il prodotto più consumato dell'automatico, con l'86% dei volumi del caldo, che corrispondono a 2,8 miliardi di consumazioni (+1,68%). L'acqua minerale è la bevanda più consumata (77% del segmento), tiene la Cola ma calano le altre bevande gasate. Agli italiani piacciono più gli snack dolci (323,3 milioni di confezioni vendute) che salati 265,4 milioni di consumazioni e insieme rappresentano il 75% del segmento che è sostanzialmente stabile.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video Economia


      Vai al sito: Who's Who

      Modifica consenso Cookie