/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Re:Cycle, una bici da capsule Nespresso

Re:Cycle, una bici da capsule Nespresso

Serie limitata, prodotta da svedese Vèlosophy

MILANO, 16 agosto 2019, 12:21

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Una bicicletta fatta con le capsule di alluminio riciclate del caffè: è la sfida 'sostenibile' lanciata da Nespresso (Nestlè) insieme al marchio svedese di bicilette Vélosophy. "Mostriamo agli amanti del caffè il potenziale delle loro capsule e spero che la bicicletta RE:CYCLE ispiri le persone a riciclare" ha commentato in una nota il ceo di Nespresso Jean-Marc Duvoisin. "Abbiamo uno scopo chiaro: avere un impatto positivo sul mondo - aggiunge Jimmy Östholm, Ceo e fondatore di Vélosophy - vedo in Nespresso un forte impegno per la sostenibilità, motivo per cui questa è stata la collaborazione dei sogni. Siamo orgogliosi di aver co-creato una bici che affronta il futuro".
    Sarà un'edizione limitata (in vendita solo online a 1.290 euro), realizzata in viola brillante come la capsula di 'Arpeggio' uno dei caffè Nespresso più riconoscibili. Inoltre "per ogni bici venduta - si legge in una nota - un'altra verrà regalata a una studentessa in Africa tramite World Bicycle Relief".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza