Parte dopo l'estate il roadshow di
'Imprese Vincenti', programma di Intesa Sanpaolo per la
valorizzazione delle Pmi lanciato nel 2019 che ha già
accompagnato 120 aziende in percorsi di valorizzazione e
crescita. Per la seconda edizione, lanciata a gennaio scorso,
sono state raccolte oltre 4.000 autocandidature di aziende,
raddoppiando i numeri dello scorso anno. Un segnale importante
che testimonia la volontà di molte imprese di puntare sulle
proprie capacità distintive per intraprendere un percorso di
crescita nonostante le complessità del contesto.
"Con la prima edizione di Imprese Vincenti abbiamo
contribuito a far emergere tante aziende che hanno i numeri per
crescere e che hanno dimostrato di saper rispondere alla crisi
economica grazie a spirito imprenditoriale, entusiasmo, tenacia
e managerialità - spiega Stefano Barrese, responsabile Divisione
Banca dei Territori Intesa Sanpaolo -. Di fronte all'ulteriore
severa crisi generata dalla pandemia, dobbiamo continuare a
valorizzare i talenti delle aziende eccellenti che si mantengono
resilienti e capaci di guardare avanti. L'attuale mercato
presenta segmenti che performano, e altri invece in grande
difficoltà; è oltremodo necessario per ciascuna impresa mettere
a fuoco le proprie potenzialità e indirizzare le proprie
energie, anche grazie a Imprese Vincenti. Per noi però tutte le
imprese che si stanno impegnando nella ripartenza sono comunque
vincenti, dobbiamo accompagnarle verso il rilancio e la
crescita. Il virus ci sta mostrando che chi ha impostato
correttamente la propria strategia imprenditoriale riesce a
reagire e a ripartire".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA